Tu sei qui

Il museo è regolarmente aperto.
 

Nativi Americani e arte Nativo-Americana

Negli anni della nostra attività abbiamo collaborato con più di 50 Nativi Americani provenienti dagli Stati Uniti e dal Canada. Qui troverete una scheda di presentazione di alcuni di loro con i quali la nostra associazione collabora in modo continuativo.

Gilbert P. Douville

Sicangu/Lakota/Sioux - Rosebud- USA

Gilbert Douville Lakota SIoux Il dott. Gilbert P. Douville, membro riconosciuto della “Rosebud Sioux Tribe”, nasce nel 1951 in Sud Dakota nei territori abitati tradizionalmente dalla banda Sicangu-Lakota (Brulè). Frequenta la scuola dell’obbligo nella riserva stessa. A tredici anni si trasferisce in Nebraska dove si diploma in una scuola locale. Verso i venti anni gli viene attribuito il nome Hehaka Ihanble il che lo porta a far parte della società dei Sognatori del Cervo.

Cody Boettner

Creek/Muscogee - Florida - USA

Cody Boettner
Cody è membro riconosciuto della tribù Muscogee Creek. Onora i suoi antenati condividendo la sua conoscenza delle tradizioni anche attraverso le danze dei Nativi Americani. Da molti anni appartiene alla top ten dei migliori danzatori dei cerchi. Frequenta i pow wow (celebrazioni tradizionali) come danzatore della Fancy dance, grass dance e cantante.

Bo Koinva

Hopi - Arizona/USA

Bo Koinva Hopi Bo Koinva è discendente del capo clan del "Sole in fronte" degli Hopi.
Fin da bambino è educato alla via tradizionale Hopi. Profondo conoscitore della cultura della sua gente. Musicista e cantante, vince il suo primo tamburo come migliore voce nella categoria giovanile in un pow wow (festa tradizionale dove si svolgono competizioni di danze e canti tradizionali).

Savannah Robinson

Navajo/Dinè - Arizona/USA

Savannah Robinson Navajo Savannah Robinson proviene dalla Nazione Navajo (Arizona – Usa).
Frequenta i circuiti dei pow wow come cantante a danzatrice della Jingle e Traditional dance.