Tu sei qui

Il museo è regolarmente aperto.
 

Incontro con Cesare Marino e Pietro Abiuso 29 giugno 2019


Presentazione del libro "Il volto di Cavallo pazzo" scritto da Cesare Marino e Pietro Abiuso. L'incontro si terrà alle ore 20.30. 
Prima dell'incontro, chi vuole può prenotare e cenare con noi. 
per informazioni: info@indianvillage.it, tel.: 329.52.61.538

In occasione dell'anniversario della battaglia di Little Big Horn Cesare Marino ci presentarà il suo libro. Una storia incredibile del Conte bellunese Carlo Camillo di Rudio

dal piave al Little Bighorn

Cesare Marino

Cesare Marino, siciliano di nascita e veneto d’adozione, risiede in Virginia e lavoro come antropologo presso il Museo Nazionale di Storia Naturale, Smithsonian Institution, di Washington. Appassionato di storia e di cultura indiana, è stato consulente per il National Congress of America Indians e altre organizzazioni inter-tribali, ricevendo riconoscimenti ufficali per il suo impegno a favore degli Indiani d’America. Ha pubblicato diversi articoli di carattere storico e antropologico e il testo The Indian Nations: The First Americans (1989), adottato dalle scuole pubbliche americane primarie e secondarie in un programma pilota multi-culturale.

Pietro Abiuso

Pietro Abiuso nato in Molise ed emigrato in America. Con il suo libro “The face of Crazy Horse”, scritto a quattro mani con l’antropologo Cesare Marino, ha contribuito ad aggiungere importanti tasselli ad alcuni punti controversi della storia americana.
Un lavoro lungo quindici anni e una ricerca di trent’anni hanno condotto a sfatare un importante tabù sul famoso guerriero indiano Cavallo Pazzo. Infatti, la storiografia ufficiale ha sempre sostenuto l’inesistenza di fotografie che ritraggono il celebre guerriero indiano, in quanto, lo stesso avrebbe sempre rifiutato di farsi immortalare da una macchina fotografica per il timore che la foto potesse rubargli l’anima.