Tu sei qui

Il museo è regolarmente aperto.
 

Eventi Nativi organizzati da altri

MOSTRA ETNOGRAFICA : USI E COSTUMI DEI NATIVI AMERICANI DELLE GRANDI PIANURE

Dal 4 febbraio 2017 al 26 marzo 2017 presso MUNACS - Museo Collezionisti Storici Aretini, si svolgerà una mostra di oggettistica dedicata agli Indiani delle Grandi Pianure. 
E' un'opportunità unica per visitare la collezione di oggetti e manufatti di Sergio Susani. 
Sergio Susani non è solo un collezionista ma anche un esperto di arti e tecniche artigianali dei nativi delle Pianure riconosciuto a livello mondiale. 

SEDE MOSTRA : MUNACS - Museo Collezionisti Storici Aretini, (Ex-Chiesa di S.Sebastiano), Centro Storico ,Via Ricasoli 1 ,  A R E Z Z O

Incontro con il poeta Cheyenne Lance Henson - Talking Blues

23 gennaio 2016,
ore 20.00
presso l'auditorium Santa Chiara a Foggia
per informazioni : 0881/580058

Mostra - "Sulle tracce dei popoli delle Grandi Pianure"

Dal 5 dicembre al 14 febbraio 2016 presso Sala delle Esposizioni “ Fondazione Hermann Geiger” ,Piazza Guerrazzi  n° 32 /33 CECINA
si svolgerà la mostra "Sulle tracce dei popoli delle Grandi Pianure" organizzata dalla fondazione Culturale Hermann Geiger.
Nella mostra saranno esposti gli oggetti del museo NONAM di Zurigo (istituzione internazionale specializzata nelle culture nordamericane) e della collezione privata Sergio Susani.

Concerti di Wade Fernandez

Concerti di Wade FernandezIl musicista Wade Fernandez, della riserva Menominee (Kesheena - Wisconsin), sarà infatti ospite in Italia (per poi proseguire per Svizzera e Germania) per una serie di performance – al flauto, strumento tradizionale del nativi, e alla chitarra elettrica – che attraverserà sonorità, tradizioni, rapporto con la natura e leggende del suo popolo, non dimenticando d

concerto "il mio 4 luglio" di Antonio Onorato

Il concerto di Antonio Onorato Trio si terrà il 4 luglio all'Arena del Mare di Salerno, all'interno dell' evento internazionale "Venezia-Montecarlo".

Festa della Madre terra di Hunkapi

il 4 e 5 luglio 2015 presso il rifugio "Casa del Romano"  sulle montagne Genovesi si svolgerà la "festa della Madre terra" organizzata dall'associazione Hunkapi di Genova. L'associazione Hunkapi costituita a Genova nasce per passione insieme ad un gruppo di amici. Lo scopo dell'associazione Hunkapi è quello di divulgare la cultura Nativo Americana. 

26, 27 e 28 giugno 2015 Pow Wow - Ornans - Francia

Il 26-27-28 giugno 2015 si svolgerà il Pow Wow a Ornans in Francia.

Per la 4 ° edizione  sarà presente un gruppo di cantanti  "Cree" come ospite d'onore.Questo  straordinario gruppo di fama internazionale darà due concerti.
Il gruppo "Northern Cree"  è stato m olte volte nominato per il Grammy Music Awards, è riconosciuto come uno dei migliori gruppi di cantanti e suonatori della musica tradizionale negli Stati Uniti e in Canada.